Irene Privitera

Irene Privitera

Giornalista

Giornalista professionista per la carta stampata, la radio e il web. Ha frequentato la scuola di Formazione al Giornalismo Carlo de Martino di Milano e dal 2009 è tra i soci fondatori della content agency FpS Media. Content editor e content manager, ha scritto per siti come Il Fatto Quotidiano, Repubblica, l’Espresso, GQ, La Cucina Italiana e gestito e coordinato la fornitura di contenuti seo oriented dei siti di Sky Tg24, La Cucina Italiana, Glamour, Non Sprecare.

Ha insegnato scrittura giornalistica nei licei di Milano e nell’ambito dei corsi di Alta Formazione ideati da FpS Media è docente di Copywriting. Ha realizzato dirette, approfondimenti e servizi per Radio24 – Il Sole 24 Ore; ha realizzato interviste video e montato e speakerato servizi per Adnkronos, Tiscali e i siti della piattaforma Banzai.

Fa parte del team che ha ideato e gestisce il sito e i social del progetto Wannabemum, che si occupa di genitorialità e accudimento.
Test dna fetale, domande e risposte
Gravidanza

Test dna fetale, domande e risposte

Che cos’è, come funziona e quanto costa. Qual è la sua attendibilità e in che momento della gravidanza va fatto. Tutte le risposte della dott.ssa Vera Bianchi, specialista in Genetica Medica

Sesso in gravidanza, domande e risposte
Gravidanza

Sesso in gravidanza, domande e risposte

Sara Gaita, ginecologa del Centro Medico Santagostino, risponde a tutti i quesiti più comuni delle coppie in attesa di un figlio. Cosa fare in caso di contrazioni o di perdite ematiche, quali posizioni privilegiare, quali sono i rischi e quali i benefici del sesso in gravidanza

Come aiutare i bambini ad affrontare il rientro a scuola

Come aiutare i bambini ad affrontare il rientro a scuola

Un ruolo chiave spetta alle figure adulte di riferimento. «Necessaria una forte coerenza tra il contesto della famiglia e quello scolastico», avverte la neuropsicologa dello sviluppo Arianna Usilla. «Uscire dalla logica del pericolo e passare a quella del rischio, la scuola ha bisogno di ripartire nella sua multifunzionalità»