Alice Dutto

Alice Dutto

Giornalista

Laureata in Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore, oggi è una giornalista professionista appassionata di mobilità, genitorialità e ottimizzazione dei contenuti per il web. Lavora per la content agency FpS Media e collabora con il Corriere della Sera e Quattroruote.

Ha scritto per quasi tutti i gruppi editoriali, sulla carta e sul web: è la firma di articoli su Nostrofiglio, La Cucina Italiana, Wired, GQ, Non Sprecare, Real Time, Focus Junior e Focus Star. Ha prodotto servizi video per Tiscali e AdnKronos.

Con le sue colleghe ha fondato Wannabemum, sito di notizie, video e approfondimenti sul mondo dell’infanzia e dell’accudimento.

Natale a tavola, la guida per affrontarlo con i bambini
Alimentazione

Natale a tavola, la guida per affrontarlo con i bambini

Non è a Natale o Capodanno che si ingrassa, bensì durante tutto l'anno (se non si fa attenzione). E il mese di dicembre merita un'attenzione particolare, perché le occasioni per “sgarrare” si moltiplicano. Ecco quindi una serie di utili consigli rivolti ai genitori per tenere sotto controllo la dieta dei propri figli anche durante le festività

La dieta in gravidanza: i consigli da seguire
Alimentazione

La dieta in gravidanza: i consigli da seguire

Quando si aspetta un bimbo è sbagliato mangiare per due. Piuttosto, bisogna mangiare due volte meglio. Il consiglio è quello di mantenere un regime vario e bilanciato privilegiando il consumo di frutta e verdura di stagione. Ecco tutti i consigli per la perfetta dieta in gravidanza